menu

Il circolo

Chi siamo

L’ASD Torre dei Ronchi Golf Club nasce nel novembre 2006 da un gruppo di giovani che amano questo sport e uniti da una visione comune: il golf deve ritornare ad essere uno sport aperto a tutti… per appassionati, famiglie e bambini, dando a chiunque una reale opportunità di vivere momenti di gioco e divertimento in un ambiente etico, protetto ed immerso nella natura.

Dopo dieci anni di intensa attività l’ASD Torre dei Ronchi ha raggiunto molti traguardi, grazie anche alla collaborazione ed al supporto degli Sponsor che hanno e continuano a credere in questo nuovo Concept di Golf Club.

Un Concept che mette al centro il Golf come elemento aggregante per la comunità, come crescita personale e sportiva per i più giovani, come terapia rilassante dalla vita frenetica di tutti i giorni, come puro divertimento all’insegna di sfide tra amici o di gare ufficiali FIG.

Il Circolo mette a disposizione dei propri soci una Country Club House, un pro-shop, un ristorante con dehor estivo, un ottimo campo pratica, un percorso a 9 buche molto tecnico ed utilissimo per migliorare il proprio livello di gioco ed il proprio Handicap.

Il Maestro Joe Aveta è un importante punto di eccellenza per il Golf Club: la sua riconosciuta esperienza, i notevoli risultati ottenuti nell’insegnamento e la sua non comune capacità di trasferire concretamente ed in tempi rapidi la tecnica di questo sport a grandi e bambini sono ulteriori elementi distintivi dell’ASD Torre dei Ronchi.

Grazie anche al suo supporto il “Team Young Golfers” è diventato in pochi anni il club dei giovani più numeroso della provincia di Cuneo. Il “Team Ladies in Rose” è invece il club dedicato alle donne ed organizza lezioni, gare ed eventi mondani tutti al femminile.

L’attività sportiva è molto intensa: nel corso della stagione sono molte le gare (interne e ufficiali FIG) che vengono organizzate, sia nei weekend che nei giorni infrasettimanali.

L’ASD Torre dei Ronchi è molto presente sul territorio ed organizza costantemente iniziative con scuole e altre associazioni per diffondere il più possibile i valori e la bellezza di questo sport.

Il Golf Club sostiene direttamente progetti benefici, come il Kenya for Life e Smile For You, per i quali organizza gare sportive con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di chi è meno fortunato.

Ed infine, l’elemento più caratterizzante del circolo è dato dalle persone che lo frequentano, che hanno saputo creare e mantenere negli anni un’atmosfera informale e divertente, capace di accogliere i nuovi soci con coinvolgente simpatia e spirito di aggregazione. Una caratteristica rara al giorno d’oggi.